Chi Siamo

Sinonimo di tradizioni ed emozioni, FIORETTI GIOIELLI è un nome senza tempo nella scena della gioielleria italiana, ricordato dai nonni e amato dai nipoti.

L’azienda nasce nel 1987 grazie alla passione di Marcello Fioretti ereditata dal bisnonno materno che , sin dalla fine del 1800 a Roma, esercitava il mestiere di orafo artigiano.  Marcello Fioretti apprende tutte le tecniche e i segreti dal nonno Edmondo scatenando così una grande passione che lo porterà a creare gioielli di grande impatto artistico.

Con il passare degli anni attraverso la comunicazione con i clienti e la ricerca nel soddisfare i loro sogni (e qualche capriccio) unite all’esperienza, la maestria e la genialità creativa di Marcello orafo, sono nati gioielli incredibili, vere e proprie sculture, come anelli a forma di nido di uccelli o piccoli stagni con rane e tartarughe, lucchetti misteriosi e anelli che rappresentano veri e propri quadri di pittori famosi (Anello Mondrian 2010). Nel 2004  riceve il Premio Regione Lazio “Arte e Lavoro” e il titolo di Gran Maestro Orafo, marchio di qualità italiano.

In Singapore Marcello Fioretti ha partecipato a varie edizioni di Jewelfest con il Progetto “Oro di Roma” e le collezioni sono state esposte in contesti internazionali come New York e Pechino.